Il metodo A.M.O. consiste in un percorso esperienziale che utilizza il gioco, l’arte e la visualizzazione guidata come strumenti per la scoperta di sé, il well being aziendale e la coesione tra i membri di un team. Il metodo nasce da una lunga e intensa sperimentazione dei principi alla base di metodologie e tecniche volte alla consapevolezza e sviluppo personale e dalla loro applicazione costante in ambito personale e lavorativo.

L’obiettivo è lavorare sul benessere aziendale partendo dal benessere del singolo individuo. 

L’azienda è fatta di persone.
Il benessere del singolo è il benessere dell'azienda
Laboratorio di pittura creativa - liberare la creatività 

Con questo workshop imparerai a sperimentare attraverso la tua creatività.

Una voce ti guiderà nella visualizzazione guidata per contattare la tua parte creatività.  Dopodiché dipingerai e scriverai una storia su ciò che hai vissuto.


Abbiamo un idea di come deve essere il risultato, e se non lo otteniamo ci frustriamo. Il confronto con il risultato che pensiamo sia giusto blocca la creatività, la voglia di scoprire e di sperimentare.



Metodo A.M.O.
A come Aprirsi - M come Mostrarsi - O come Osservare


Il percorso è articolato in 3 incontri da 1,30h/2h con gruppi di 5-7 persone


  • Il primo incontro si chiama “Il gioco delle emozioni”, consiste nella partecipazione ad un gioco da tavola, che ha l'obiettivo di stimolare l’ascolto nei partecipanti, l’intelligenza emotiva e la creazione del gruppo.


  • Il secondo incontro “Connettiti con la tua parte creativa”, inizia con una prima fase di visualizzazione guidata, in cui i partecipanti prendono contatto con la loro parte creativa. Durante la seconda fase i partecipanti dipingono ciò che hanno vissuto interiormente, con l’obiettivo di rappresentare quello che l’esperienza ha suscitato in loro.


  • Il terzo incontro “Laboratorio di pittura sociale” è pensato per stimolare la condivisione ed il lavoro in gruppo.


Alla fine di ogni incontro si dà uno spazio di circa 15/20 minuti per condividere sensazioni e stati d’animo vissuti sia durante l’incontro che lungo tutto il percorso.